mercoledì 12 maggio 2010

The Ministers


Celeste, un’agente del distretto di polizia di New York, desidera vendicare la morte del padre, il bravo e stimato poliziotto, Alberto Santana, assassinato per strada da due sconosciuti tredici anni prima. Seguendo una pista suggerita dall’unica prova lasciata sul luogo del delitto, un misterioso volume di scritti religiosi, le indagini condurranno Celeste sulle tracce dei Ministri, si direbbero adepti di una setta religiosa, che nel frattempo sono tornati a colpire.
Hanno infatti appena giustiziato due losche figure appena uscite dal carcere dopo aver scontato una condanna per frode edilizia. Parallelamente avvengono altri omicidi che confondono le acque, anche se ben presto si scoprirà che hanno una matrice differente. Affiancata da Bruno, un navigato poliziotto che aveva già lavorato insieme al padre della ragazza, Celeste arriva molto vicino alla verità.
Terzo lungometraggio scritto e diretto da Franc.Reyers, The Ministers – Giustizia privata è un poliziesco che riesce a tratteggiare con una certa consapevolezza le psicologie dei suoi protagonisti. I flashback consentono poco alla volta di mettere insieme pezzi della vicenda, di tornare indietro nel vissuto dei singoli personaggi, di carpirne i segreti e il dolore che li angoscia e devasta. In un ribaltamento dei ruoli, in cui la vittima è a sua volta carnefice, il film pone l’accento sul lato umano della figura del poliziotto, sulla sua fragilità e debolezza.
Bravo Harvey Keithel, memore del suo personaggio nel Cattivo tenente di Abel Ferrara, certamente meno riprovevole, ma pur sempre tormentato e irrequieto.

Clicca QUI per vedere il FILM

Nessun commento:

Posta un commento